AZIENDA
TERRITORIO
LAVORAZIONE
DOVE TROVARCI
FOTOGRAFIE
LINK
CONTATTI

Salumeria artigianale Beppe Dho
Mi chiamo Beppe Dho e faccio salami artigianali da tutta la vita. Prima, da ragazzo, a bottega, poi, dal 1976, nella mia salumeria di Centallo. Tutto quello che trovate su questo sito (e in negozio) lo facciamo a mano, io e mia moglie Bruna. è per questo che la nostra è una salumeria ″artigianale″. Siamo noi a scegliere le carni, acquistarle da allevatori di fiducia del nostro territorio, la provincia di Cuneo, la zona del Piemonte dove i buoni sapori sono ancora di casa e dove agricoltura e allevamento sono attenti all'ambiente. Anche per questo, in onore della ″Provincia Granda″ abbiamo chiamato i nostri prodotti d'LA GRANDA.
Siamo sempre noi che lavoriamo le carni migliori, pesiamo il sale, lo stupendo sale siciliano di Trapani, dosiamo gli aromi, seguiamo con scrupolo le ricette della tradizione.

Nel piccolo laboratorio nella campagna intorno a Centallo potete trovarmi a macinare carni, insaccare, legare salami, stagionarli con la passione e, concedetemelo, la sapienza di più di trent'anni di esperienza. Una competenza che mi è stata riconosciuta da importanti gourmet e semplici golosi di mezzo mondo, ma soprattutto dall'Università di scienze gastronomiche di Pollenzo della quale la nostra salumeria è una delle sedi didattiche. Nel 2006 ci è stata anche conferita l'Eccellenza Artigiana della Regione Piemonte.


Sempre a Centallo, ma nella centrale piazza Vittorio Emanuele II, c'è invece la bottega di salumeria e gastronomia Antiche Ricette di Nicolò Barale, dove si possono acquistare tutti i nostri prodotti, compresa la galantina che è stata definita dal giornalista Paolo Massobrio ″la migliore del Piemonte″. Proponiamo anche una selezione di meraviglie gastronomiche piemontesi e dell'Italia intera.

Beppe Dho
AZIENDA
TERRITORIO
LAVORAZIONE
DOVE TROVARCI
FOTOGRAFIE
LINK
CONTATTI
CREDITS
Salumeria Dho Giuseppe - Centallo (Cn) - info@salumeriadho.it - P.IVA 00447460049